Nuovo cinema di quartiere

Il Nuovo Cinema Di Quartiere è un progetto di programmazione cinematografica all’aperto che nasce dalla volontà dell’Associazione Alphio, presieduta da Alessandro De Cicco e con la collaborazione volontaria di Lorena Del Mastro e Massimiliano Benatti, con l’obiettivo di portare il cinema nei quartieri più popolosi e periferici della Capitale,  per costruire insieme un senso nuovo di comunità e di condivisione sociale. Le proiezioni si svolgono all’interno di spazi già integrati nel tessuto del quartiere come APS e Mercati, noti e ad alta pedonabilità.

Obiettivi

  • Arricchire l’immaginario collettivo di una comunità attraverso l’Arte con l’installazione di un cinema all’aperto in uno spazio di ritrovo comune.
  • Rivalorizzare la visione del cinema sul grande schermo come esperienza culturale condivisa e come occasione di scambio e di confronto.
  • Offrire al pubblico un’occasione per vedere opere di registi esordienti altrimenti difficilmente visibili.
  • Accompagnare le proiezioni da interventi di ospiti, registi, critici, esperti, che dialoghino con gli spettatori in sala.

Il progetto ha ottenuto il patrocinio della presidenza dell’Assemblea Capitolina

Allegiant is a business WordPress theme geared towards online businesses and agencies.

This theme is focused towards providing a complete showcase of your portfolio, sporting a full-page design that will surely wow your visitors.

Categorie

Recent Posts